SKILLS 2 CULTURA E(') INNOVAZIONE

 
 

SKILLS INTERVENTO2 – iscrizioni aperte

CULTURA E(‘) INNOVAZIONE

ATS tra FORMA.Azione srl (Capofila) e GIOVE In.Formatica srl

SEDE FORMA.Azione SRL PERUGIA - ORE AULA 450 ORE TIROCINIO 720

Percorso n. 1: cod SIRU FSE1420-20-1-82-130-4CE63E06

Promotore dell'innovazione (in ambito culturale)

Percorso n. 2: cod SIRU FSE1420-20-1-82- 130-FED0EE54

Designer di eventi culturali e dello spettacolo dal vivo

Percorso n. 3 cod SIRU FSE1420-20-1-82- 130-541B1098

Scenografo digitale


SELEZIONE - MODALITA' DI SVOLGIMENTO

Tutti i percorsi formativi sono riservati a disoccupati/e o inoccupati/e, iscritti/e ad uno dei Centri per l’impiego della Regione Umbria, di età inferiore a 30 anni. Ciascun percorso prevede una fase di formazione teorico/pratica ed un tirocinio curricolare all’interno di un’impresa della durata di 720 ore (6 mesi) per un impegno non superiore alle 8 ore giornaliere e 120 ore mensili.

Per impegni giornalieri di formazione teorica superiori alle 6 ore verrà riconosciuto il rimborso delle spese di vitto.

La formazione teorica/pratica si svolgerà secondo le disposizioni regionali e nazionali anti-covid in modalità FAD sincrona ovvero, nel caso in cui la situazione epidemiologica lo consenta, presso la sede FORMA.Azione srl Via Luigi Catanelli, 23 – Ponte San Giovanni – 06135 Perugia.

 

I percorsi formativi integrati saranno interamente gratuiti; alle/agli allieve/i verrà riconosciuta una indennità mensile relativa alla fase di tirocinio pari ad € 600,00 per i tirocini che si svolgeranno presso aziende/associazioni/fondazioni localizzate nel territorio regionale ed € 800,00 per i tirocini che si svolgeranno presso aziende/associazioni/fondazioni localizzate fuori del territorio regionale.  

L’importo dell’indennità è soggetto alle ritenute previste dalla normativa vigente in materia.

L’indennità di tirocinio non si configura come retribuzione da lavoro di qualsiasi natura, non instaurandosi un rapporto di lavoro né con Arpal Umbria né con la struttura ospitante.

 

La frequenza è obbligatoria ed ogni allievo/a per accedere al tirocinio dovrà aver frequentato almeno il 75 % delle ore di formazione teorica e, per essere ammesso all’esame finale, dovrà aver frequentato almeno il 75 % sia delle ore di formazione teorica sia di quelle del tirocinio.

 

Al termine di ciascun percorso a coloro che avranno superato l’esame finale sarà rilasciata la seguente attestazione:

- certificato di qualificazione professionale ai sensi del sistema CERTUM di cui alla DGR n. 834/2016 e s.m.i., (nel caso in cui il progetto preveda un profilo professionale già presente nel repertorio regionale umbro delle qualificazioni e degli standard di processo)

- attestato di frequenza con profitto (nel caso in cui il profilo non sia ancora presente nel repertorio regionale)

PROMOTORE DELL'INNOVAZIONE (IN AMBITO CULTURALE)

Per disoccupati/e o inoccupati/e, iscritti/e ai Centri per l’Impiego della Regione Umbria, di età inferiore ai 30 anni ed in possesso di Laurea magistrale, di seguito elencate

DESIGNER EVENTI CULTURALI E SPETTACOLO DAL VIVO

Per disoccupati/e o inoccupati/e, iscritti/e ai Centri per l’Impiego della Regione Umbria, di età inferiore ai 30 anni ed in possesso di diploma di istruzione di scuola secondaria superiore

SCENOGRAFO CULTURALE

Per disoccupati/e o inoccupati/e, iscritti/e ai Centri per l’Impiego della Regione Umbria, di età inferiore ai 30 anni ed in possesso di diploma di istruzione di scuola secondaria superiore

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E ASSISTENZA

Ultime modifiche: giovedì, 24 marzo 2022, 12:49