FORMA.Azione srl

FORMA.azione progetta, realizza e gestisce progetti formativi per la crescita del Capitale Umano e la cittadinanza attiva, per l’acquisizione di qualifiche professionali, anche ad alta specializzazione, per la l’aggiornamento delle Risorse Umane delle aziende impegnate in percorsi di sviluppo e di efficientamento competitivo, finanziati attraverso finanziamenti pubblici dedicati, che ne rendono gratuita la fruizione da parte degli utenti

Vai al sito

FORMA.Azione srl svolge anche attività di orientamento in entrata ed uscita nel e dal mondo dell’Istruzione e Formazione Professionale e del Lavoro. 

Inoltre, sulla base di analisi dei fabbisogni formativi ed organizzativi, progettiamo e realizziamo soluzioni personalizzate per le imprese, in grado di sostenere e accompagnare lo sviluppo delle risorse umane. Il valore aggiunto di questa attività risiede nella capacità di FORMA.Azione di attivare finanziamenti pubblici dedicati, in grado non solo di sostenere economicamente le scelte imprenditoriali, ma anche di connetterle ai diversi stakeholder del territorio.

I NOSTRI SERVIZI

Il sapere per tutti

FORMAZIONE

Progettiamo e realizziamo percorsi formativi finanziati attraverso fondi pubblici dedicati, principalmente rivolti a giovani e adulti che intendono accrescere le proprie competenze nel mercato del lavoro. I corsi sono finalizzati all’acquisizione di qualifiche professionali, al rafforzamento della cittadinanza attiva, alla specializzazione e all’aggiornamento permanente.

CONSULENZA

Progettiamo e realizziamo soluzioni personalizzate per le imprese, sostenendole ed accompagnandole nello sviluppo delle risorse umane. Il nostro valore aggiunto risiede nella capacità di attivare finanziamenti pubblici dedicati, in grado non solo di sostenere economicamente le scelte imprenditoriali, ma anche di connetterle ai diversi stakeholder del territorio.

ORIENTAMENTO

Svolgiamo attività di orientamento formativo e professionale, attraverso la strutturazione di percorsi di emersione e riconoscimento delle competenze, accompagnamento alla ricerca attiva del lavoro, supporto al matching domanda/offerta, sostegno allo start up di impresa e di lavoro autonomo, assistenza alla mobilità professionale all’estero.

Progetti in corso

Le nostre attività